UN BORGO DI CIOCCOLATO
BORGO SAN DALMAZZO (CN)
8-12 marzo2002 presso il Palazzo Bertello


Sull' onda del primo successo, anche quest'anno Borgo San Dalmazzo (CN) ospiterà dall' 8 al 12 Marzo 2002 la seconda edizione della manifestazione "Un Borgo di Cioccolato".
Già l'anno scorso questo avvenimento ha avuto grande risonaza in Piemonte ed ha portato al centro Fieristico di Borgo San Dalmazzo più di 20.000 persone
ed ha visto l' intevento di Rai Uno con la trasmissione "La vita in diretta" condotta da Michele Cucuzza.
Visti i risulati e l'interesse suscitato, l'edizione 2002 si è prefissata un nuovo obbiettivo: estendere la manifestazione a tutto l'ambito nazionale, ampliando così la mostra mercato per imporla all'attenzione sia di consumatori appassionati che di professionisti del settore.
Un' occasione da non perdere: rinomati maestri pasticceri interverranno per offrire al pubblico dimostrazioni nella preparazione dei prodotti artistici in cioccolato, ci sarà la possibilità di degustare vari prodotti e visitare mostre (nelle giornate dell'8, del 9 e del 10), convegni e lezioni di Arte pasticcera( nelle giornate dell' 11 e del 12). Sarà inoltre presente per uno stage dedicato alla scelta del cacao ed ai segreti del mestiere Cristian Beduschi, campione mondiale di Arte pasticcera che ha già raccolto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale e che opera all'insegna della genuinità e della tradizione italiana.
La conduzione della lavorazione artistica e degli "spettacoli" con il cioccolato sarà affidata al celebre maestro pasticcere Silvio Bessone, già capitano della nazionale italiana pasticceri vincitrice della medaglia di bronzo ai campionati mondiali di pasticceria di Lione 2001..
All'evento è prevista inoltre la partecipazione di Ferdinando Bassani creatore della scultura in ferro dedicata a fausto Coppi "Lo scalatore gentile" riprodotta fedelmente in cioccolato da Silvio Bessone; per l'occasione sarà presente anche la figlia del celebre ciclista, Marina Coppi.
Il programma viene ulteriormente arricchito con opere in cioccolato misto pittura del pittore impressionista Eugenio Cozza e del maestro Silvio Bessone: le loro opere sono già state esposte all'Eliseo di Parigi.

Vediamo il programma nel dettaglio:

- Venerdì 8
- Sabato 9
- Domenica 10
- Lunedì 11 e Martedì 12  



Torna a Chococlub