Silvio Bessone... il maestro!

Silvio Bessone nasce pasticcere!
Fin dalla tenera età gioca e si diverte creando cioccolatini con le nocciole della tenuta dei genitori.
La passione cresce con lui e dopo le scuole si dedica con passione alla cucina con un occhio di riguardo per i dolci. Nel ristorante dei genitori a 12 anni realizza le prime torte nuziali.
A 18 anni partecipa al 1° Concorso Nazionale, con scarso successo, ma ciò lo carica al punto di impegnarsi allo stremo girando da un laboratorio all'altro incontrando i migliori pasticceri del mondo.
A 20 anni sposa Mery, grande lavoratrice e compagna, decisiva per il grande balzo; in dieci anni partecipa con successso ai più prestigiosi concorsi mondiali con importanti successi: 5° ai MONDIALI di LIONE a squadre; 1° Assoluto al SUPER SIGEP 97 (Campionato Italiano Pasticceri); 4 ai CAMPIONATI EUROPEI lavorazione artistica dello zucchero; 1° in diversi concorsi nazionali e francesi (Candelo - Cannes ecc..); Ispiratore della nazionale CAMPIONE DEL MONDO 97...
e per finire... vincitore alle selezioni Sigep 2002 per la coppa del mondo di pasticceria che si svolgerà in Francia il prossimo gennaio 2003.

Oltre la sua indiscussa abilità tecnica, non trascura la parte scientifica, si Diploma Tecnico delle Attività Alberghiere ed attualmente si sta laureando in Scienze e Tecnologie Alimentari a Piacenza.