E' PALERMITANO IL CIOCCOLATIERE PIU' BRAVO D'ITALIA
 
 

Al Sigep di Rimini, Carmelo Sciampagna di Marineo (PA) è stato incoronato Italian Chocolate Master 2007. Ora difenderà i colori del nostro paese ai World Chocolate Masters.

Il più bravo cioccolatiere italiano è Carmelo Sciampagna di Marineo (Palermo). Il giovane cioccolatiere siciliano è stato incoronato Italian Chocolate Master 2007 al 28° Sigep di Rimini Fiera. Il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali ha in questi giorni ospitato il più importante e impegnativo concorso del cioccolato nel nostro paese: il Chocolate Mesters Italia 2007, organizzato da Barry Callebaut Italia, che rappresenta l'unica selezione nazionale per l'accesso ai World Chocolate Masters.
Medaglia d'oro per la miglior torta al cioccolato da credenza a Valter Tagliazucchi di Pavullo nel Frignano (Modena) mentre la medaglia d'oro per il miglior dessert del mistero/mistery box è andata a Ernst Friedrich Knam di Milano.
Un riconoscimento floreale per l'unica rappresentante del gentil sesso in competizione: Marisa Tognarelli di Sestola (Modena).