CHOCOCLUB A SIGEP 2008
 
 

Anche quest'anno Chococlub ha partecipato con successo al Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali (Sigep), svoltosi a Rimini dal 26 al 30 gennaio 2008. All'interno del padiglione B3 il pubblico dei visitatori (oltre 95.357 presenze) ha potuto accedere all'area Chococlub e conoscerne le novità, primi fra tutti il Kit di Degustazione del Cioccolato, le Città del Cioccolato e la Banca del Cioccolato.
Forte l'interesse registrato tra i cioccolatieri e pasticceri per il Kit di Degustazione del Cioccolato di Chococlub, prodotto editoriale che associa la cultura del cioccolato al cioccolato stesso, con la possibilità per ciascun artigiano di personalizzare il kit con il proprio packaging e con il proprio cioccolato.
Le "Città del Cioccolato" sono state sicuramente una novità interessante per il Salone e una vetrina importante per le città stesse che hanno deciso di parteciparvi. Migliaia di persone hanno infatti avuto modo di conoscere e ammirare le specialità di questi straordinari luoghi del gusto, dove territorio ed enogastronomia si uniscono in un connubio in grado di soddisfare i turisti anche più esigenti. Questo l'elenco delle Città del Cioccolato presenti a Sigep: Alassio (SV), Borgo San Dalmazzo (CN), Diano d'Alba (CN), Luserna San Giovanni (TO); Melzo (MI), San Bartolomeo al Mare (IM), la Repubblica di San Marino. Al termine del Salone, i prodotti in esposizione sono stati destinati da Chococlub e dalle Città del Cioccolato al progetto Banca del Cioccolato.
E proprio la Banca del Cioccolato è tornata a casa con tanto cioccolato che renderà felice numerosi bambini e anziani. Oltre 10 sculture in cioccolato sono state donate dalla ditta Icam e da altrettanti pasticceri italiani che hanno partecipato al concorso (indetto da Icam stessa e svoltosi a Sigep durante il Salone) intitolato "Il dolce di Pasqua nella tradizione Italiana". Si tratta di opere che hanno come protagonisti i dolci della tradizione pasquale italiana, rivisitati e interpretati secondo l'estro di ciascun artista: il classico uovo decorato, la colomba pasquale e le praline a forma di ovetto.
 




VEDI IL FOTOALBUM DELL'EVENTO