LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO APRE AI BAMBINI
 

Come nella dolce tradizione della filmografia più conosciuta la fabbrica del cioccolato ha aperto le sue porte ai bambini, per svelare i segreti dell'alimento più amato da grandi e piccini… e questa volta non è servito trovare il biglietto d'oro.

Vale srl in collaborazione con Chococlub - Associazione Italiana Amatori Cioccolato, ha aperto le porte dell'area fieristica Ex Borletti di Canegrate (MI) per ospitare golosi, curiosi ed appassionati di ogni età.
2000 mq interamente dedicati al cibo degli dei in innumerevoli declinazioni di gusto e piacere.
Organizzata con l'ampio sostegno comunale e del Sindaco stesso - Valter Cassani, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano, l'evento denominato "La Fabbrica del Cioccolato" svoltosi sabato 15 e domenica 16 novembre 2008.
Orario dell'evento: sabato 10.00 - 23.00; domenica 10.00 - 19.00
Ospiti d'onore i bambini che nei due giorni d'evento hanno trovato ampi spazi ludici e didattici, animazione e divertenti e gustosi giochi al cioccolato.
I laboratori del gusto hanno accompagnato i giovani partecipanti in erba in un dolce viaggio tra le curiosità del cacao e del cioccolato. Al termine del laboratorio di degustazione i piccoli partecipanti hanno fatto visita allo stand "lavorazione del coccolato" dove han messo alla prova le conoscenze acquisite, ed assistito dal vivo alle creazioni dei maestri pasticceri.
La Scuola del Cioccolato attraverso un percorso illustrato ed accompagnato da relatori Chococlub è stata una scuola davvero diversa: all'Equatore per vedere dove cresce il cacao, in piantagione a seguire la fermentazione e poi in azienda per assistere al concaggio ed al modellaggio.
Tutti i partecipanti alla manifestazione hanno potuto gustare un irresistibile merenda con pane fragrante, offerto dall'ASSOCIAZIONE PANIFICATORI LEGNANO E ZONA, e crema spalmabile artigianale: nocciole IGP Piemonte, cacao e nessun grasso aggiunto.
Cioccolatini, tavolette, praline e curiose interpretazioni del cioccolato saranno degustabili ed acquistabili per tutta la durata dell'evento, oltre a litri di cioccolata calda fumante ICAM.
Punto di incontro di grandi e piccini è stata la merenda a base di fette di pane e crema spalmabile artigianale "Selezione Chococlub": bontà e qualità uniti per la gioia di entrambi.
Non sono mancati momenti di intrattenimento musicale dal vivo in questa festa del cioccolato che si è protratta sino alla sera.

VEDI IL FOTOALBUM DELL'EVENTO

SCARICA IL PROGRAMMA UFFICIALE

Per informazioni
Chococlub 0173/365027