torna all'indice di CHOCOCLUB Professional
 

8 Marzo 2005... Nuove dolcezze per la festa delle donne!

" 8 Marzo 2005…..
Dal geniale estro di Menichetti Riccardo
Nasce la pralina destinata a cambiare la festa della Donna!!"


La continua ricerca di gusti sempre nuovi, abbinamenti vincenti, idee regalo sempre meno scontate ha portato il noto maestro cioccolatiere Riccardo Menichetti, titolare della Menichetti Cioccolato Artigianale, sito in Ponte a Egola, a creare "Giulia", un omaggio a tutte le donne del mondo. Giulia ha un cuore di cioccolato bianco con panna fresca e un intenso gusto di mimosa, già al morso l'esplosione del tipico profumo di mimosa pervade tutti gli altri sensi.
Riccardo è un perfezionista e anche in questa sua opera non ha tralasciato niente, curando ogni dettaglio non solo nel gusto ma anche nell'estetica, come il brillante color giallo e il tipico effetto velluto caratteristico del fiore della mimosa, tutte le altre sensazioni che Giulia trasmette non c'è modo di raccontarle ma potete provarle voi stessi già in questi giorni… Un vero peccato perdere l'occasione!!!
Alla base troviamo l'originale fantasia e genialità di Riccardo che solitamente riesce a realizzare ogni sua idea. Per Giulia ha acquistato circa 20 kg di mimosa a Sanremo (città dei fiori) per ricavarne l'aroma e dopo decine di prove con il cioccolato ha raggiunto il bilanciamento perfetto, la pralina alla mimosa ha preso vita. E' stato cosi anche con la sua nuova spalmabile fondente, cioccolosa al peperoncino, la prima in Italia , altra grande idea, sapevate che la prima popolazione a degustare il cioccolato è stata quella degli Aztechi nel lontano 1325 d.C.? Pensate che proprio loro amavano miscelarla con il peperoncino e attribuivano questa ricetta ad un dono del loro Dio Quetzalcoatl, per il cioccolato erano pronti ad uccidersi; ma per voi non è cosi fortunatamente, il dono più caro degli Dei potete trovarlo ogni giorno da Menichetti Cioccolato Artigianale.

Michela Candela.

ECCO LA NUOVA VELLUTATA "INVENZIONE" DEL MAESTRO PASTICCERE
RICCARDO MENICHETTI

 
 
Chococlub - c.so F.lli Bandiera, 11 - 12051 - Alba (CN) tel. 0173.365027 fax 0173.366604