torna all'indice di CHOCOCLUB Professional
 

FALCONERIA E CIOCCOLATO


 


   

L'arte della falconeria, un'ambientazione fiabesca, personaggi in costume e animali spettacolari sono stati il contesto nel quale Chococlub ha portato la sua carica di dolcezza.

Invitato dal proprietario del magnifico Castello di Morsasco (AL), l'architetto Cichero, Chococlub ha proposto attività degne dell'ambientazione.
Nella splendida sala Quattro Stagioni, circondati da affreschi e da tutti gli ingredienti utili a realizzare il cioccolato, gli appassionati di questo alimento hanno avuto la possibilità, per i due giorni di festa, di partecipare alle degustazioni guidate proposte. Interessati e partecipi, le persone presenti hanno goduto del piacere offerto dai 4 carrè Vanini: un cioccolato superiore e di qualità estrema proposto dalla casa lecchese ICAM.
Tra visite guidate nel castello, alla scoperta di angoli segreti e nel profumo della storia, i più curiosi hanno raggiunto la sala Granaio, dove tra le mura segnate dalle tacche utilizzate per conteggiare un tempo i sacchi di grano stoccati, si sono ritrovati di fronte un altro spazio dedicato all'oro bruno e all'eleganza. Banchi di vendita e di assaggio di Caput Villa, Maglio e Messier le Chocolatier erano posizionati di fronte all'area dedicata da Chococlub ai gioielli in cioccolato e ai gioielli dell'artista designer Mirko di Bra. La collezione di gioielli in cioccolato, realizzata dai migliori maestri pasticceri d'Italia, sono stati il preludio dolce e sorprendente agli straordinari gioielli presentati.
Sempre nel granaio i bambini si sono intrattenuti con i giochi presentati da Capitano Rosso (TO) che ha omaggiato tutti i piccoli golosi con premi in cioccolato, cimentandosi anche nella lavorazione del cioccolato.
Organizzazione perfetta, coordinata da Franca Mollo, atmosfera serena e rilassata hanno fatto trascorrere momenti gioiosi a tutti, tra gli stand artigianali, le esibizioni degli sbandieratori, conferenze e letture, la scoperta della cucina locale e naturalmente gli spettacoli dei falchi abilmente proposta dai falconieri.