torna all'indice di CHOCOCLUB Professional
 

Cioccolatò 2007 a Moncalieri

 


   

I golosi e gli amanti del cioccolato si sono dati appuntamento domenica 18 febbraio a Moncalieri, in occasione della manifestazione Cioccolatò, organizzata da Chococlub in collaborazione con Confesercenti.
Per l'intera giornata il centro storico di questa dolcissima "Città del Cioccolato" (www.cittadelcioccolato.org) si è animato con i colori, i profumi ed i sapori del Cibo degli Dei.
L'affluenza del pubblico è stata notevole: oltre 14.000 persone, a partire dalle ore 10:00 e fino alle 19:00, hanno animato Piazza Vittorio Emanuele II, Via San Martino e Via Santa Croce.
Grande successo di pubblico (oltre 5.000 visitatori) ha riscosso la mostra di gioielli in cioccolato allestita all'interno della Chiesa del Gesù: 7 abili maestri cioccolatieri selezionati da Chococlub hanno presentato 53 artistici gioielli realizzati interamente in cioccolato, vere e proprie opere d'arte.
Alla caccia al tesoro, che ha coinvolto 39 negozi del centro, hanno partecipato oltre 500 persone, che hanno avuto così modo di scoprire segreti e curiosità sul cioccolato, in modo divertente e soprattutto ghiotto: a tutti i partecipanti sono stati infatti offerti premi in cioccolato.
Notevole la partecipazione all'evento da parte del settore artigianale: 18 banchi di artigiani provenienti da tutta Italia hanno presentato e venduto i loro prodotti, deliziando i palati dei presenti con assaggi e degustazioni.
Il clima freddo che ha caratterizzato l'intera giornata ha inoltre contribuito ad invogliare i presenti a consumare una squisita cioccolata calda, proposta per l'occasione nella versione "bianca": sono stati oltre 3.000 i bicchierini consumati.
Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:30, presso il Ristorante "Al Castello" di Moncalieri, 40 persone hanno assistito ad una degustazione guidata di cioccolato tenuta da un esperto degustatore di Chococlub, alla scoperta del cacao, del cioccolato e delle tecniche di degustazione.
Soddisfazione anche per la Banca del Cioccolato (www.bancadelcioccolato.com), che ha raccolto oltre 5.000 cioccolatini, gentilmente donati dagli artigiani espositori sulla Piazza Vittorio Emanuele II e che nei prossimi giorni saranno devoluti in beneficenza all'Ospedale di Moncalieri.