Bit 2018


BORGHI, ISOLE, METE ESOTICHE, BUON CIBO E NOZZE DA SOGNO A BIT 2018

Presenti in forze le Regioni italiane, gli altri enti territoriali, consorzi e associazioni, Enti del turismo e rappresentanze estere dai 5 continenti, con un mix di destinazioni affermate e mete emergenti
Aree tematiche che rafforzano la formula esperienziale: A Bit of Taste, I Love Wedding, Area MICE, Bit4Job, Turismo LGBT
Ricco palinsesto di eventi e convegni tra i quali oltre 90 organizzati nell’ambito della Travel Alliance Bit-NoFrills
Tutte i trend più attuali e interessanti sotto lo stesso tetto, in un layout agile ed efficace.

Ovviamente saranno presnti anche le istituzioni dei paesi caraibici che danno i natali ai migliori cacao del mondo: Repubblica Dominicana, Ecuador, Venezuela, Brasile, Cuba, Messico, Costa Rica ecc...

Saranno tre giornate intensissime tra business, formazione, esperienze e scoperte per operatori professionali e viaggiatori a Bit 2018, organizzata da Fiera Milano a fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio prossimi. E il percorso espositivo, quest’anno ottimizzato per una visita ancora più agile ed efficace, come ogni anno rappresenta i trend più attuali e interessanti.

Tra le mete più leisure, per chi ama le vacanze outdoor combinate con ricche tradizioni questo è l’anno delle isole, come le Azzorre, meta ideale o le Canarie. Tra le italiane spicca Pantelleria, dove si possono vivere esperienze uniche come dormire in un dammuso, tradizionale casetta di pietra lavica, bere un ottimo passito o fare escursioni in una natura selvaggia e incontaminata. L’area mediterranea e del Medio Oriente si conferma nell’insieme ben rappresentata con Algeria, Cipro, Egitto, Giordania, Georgia, Grecia, Iran, Israele, Marocco, Tunisia e Turchia.

Per le destinazioni a lungo raggio si segnalano gli Stati Uniti con Visit USA/Brand USA che, dopo il positivo riscontro della edizione 2017, ha deciso di rafforzare la partnership attraverso un progetto di co-marketing che porterà in manifestazione 100 Agenzie di Viaggi ospiti, tra le quali specialisti con il titolo di Master e USA Ambassador. Allo stand incontreranno gli operatori selezionati soci Visit USA come Global Gsa con Hertz, Delta Airlines, Ncl, Norwegian Cruise Line, Reimatours Tour Operator, Tecnitravel Tour Operator, Utat Tour Operator.

Continua anche la crescita dei mercati asiatici dove quest’anno si presenta in modo più incisivo il Giappone insieme con altre mete asiatiche emergenti, come Bangladesh e Cambogia, e “classici” dell’area quali India, Malesia, Sri Lanka e Thailandia oltre alle isole dell’Oceano Indiano come Mauritius, Seychelles e Maldive.

Il turismo più consapevole guarda all’Africa con, ad esempio, l’Etiopia, uno dei Paesi del continente con la storia e la cultura più antiche, e al Centro-Sudamerica grazie a mete alternative ai tour classici come lo Stato brasiliano del Cearà, ideale in particolare per le vacanze naturalistiche per gli appassionati di windsurf o kitesurf. Nei vicini Caraibi gli italiani continuano ad amare molto Cuba e Repubblica Dominicana, ma stanno scoprendo anche le isole “minori” tra le quali una meta accessible luxury come le British Virgin Islands.

Aree specializzate ed eventi unici

Oltre che dal mix di proposte italiane ed estere, la formula esperienziale di Bit 2018 sarà rafforzata dalla presenza di aree tematiche.

A Bit of Taste sarà dedicata al turismo enogastronomico, uno dei più interessanti trend e tra le motivazioni principali che spingono il turista a visitare l’Italia: quest’anno è infatti l’Anno del Cibo Italiano nel Mondo proclamato da MIBACT e MIPAAF. Un’opportunità unica per le regioni italiane, e una selezione di Paesi esteri, di proporsi con una formula più emozionale, capace di catturare nuovi segmenti di viaggiatori con capacità di spesa medio-alta. L’area sarà animata tra le altre cose da due cucine con coinvolgenti show-cooking e affondi su prodotti e tradizioni.

 

 

Ufficio Stampa Fiera Milano

Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri

+39 02 49977457 – E. press.bit@fieramilano.it

Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche

+39 339 6401271 – E. info@flavianafacchini.com

 
Chococlub srl via s. Croce 10, Vigevano (PV) 27029 - www.chococlub.com - tel. +39 0381.74743